Modellazione poligonale Autodesk Maya pag.1
software: Autodesk MAYA Tecnica: Modellazione Poligonale tutor3d@digitaldesignstudio.it Computer Grafica by DigitalDesignStudio.it
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Maya Extrude Polygon In questa guida modelleremo Ecco l'oggetto 3d finito |
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Iniziamo lanciando il software Maya e creiamo un cubo poligonale cliccando sull'icona dallo Shelf Editor oppure andando su Create > Polygon Primitives > Cube |
Dal Channel Box a destra, ridimensioniamo il cubo inserendo queste impostazioni: |
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Posizioniamoci con il mouse sull'oggetto e clicchiamo col tasto destro, dal menu che appare scegliamo la voce Face, in modo da poter modificare solo una parte del modello 3d.
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Diamo ancora un comando di Estrusione e tiriamo verso l'alto il poligono: iniziamo così a modellare il nostro rubinetto 3d.
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Continuiamo ad estrudere il poligono seguendo approssimativamente la successione della foto in basso, per fare ciò può essere utile portarsi nella vista laterale: premiamo velocemente la barra spaziatrice in modo da attivare le 4 Viste, posizioniamoci col mouse sulla vista che ci interessa, Side View in questo caso, e ripremiamo velocemente la barra per visualizzarla a pieno schermo. |
Non ci resta che creare il foro del rubinetto 3d; spostiamoci con la Camera (Alt+Tasto Sinistro premuto), in modo da poter selezionare il poligono inferiore come in foto, ed applichiamo ancora il tool Extrude Face per spingere all'interno il poligono. |
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