Modeling a Tarantula pag.2 |
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Modellazione di una Tarantola pag.2 |
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software: MAYA Tecnica: Modellazione Nurbs tutor3d@digitaldesignstudio.it Computer Grafica by DigitalDesignStudio.it |
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7. A questo punto per creare le altre zampe basta solo duplicare quelle esistenti; quindi raggruppiamo le nostre 5 zampe (4 zampe più il 'pedipalpo' anteriore) premendo CTRL+G e duplichiamo l'oggetto. Per posizionare le nuove zampe nella posizione corretta bisogna impostare il parametro Scale X a -1, lo possiamo fare direttamente nel Channel Box sulla destra. |
8. Selezioniamo tutte le zampe e raggruppiamo ancora tramite Ctrl+G. E' buona abitudine rinominare i vari oggetti che andremo creando, per farlo basta selezionare l'oggetto e scrivere sul nome che compare in cima al Channel Box. Adesso andiamo in modalità vertex, ( tasto destro sull'oggetto > Vertex) e dopo aver selezionato tutti i vertici più interni delle zampe, scaliamoli un poco verso il centro. |
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9. Per modellare il corpo della nostra Tarantola creiamo una sfera Nurbs, la ruotiamo di 90° sull'asse Z e spostiamo i vertici per ricalcare la figura di sfondo. | 10. Possiamo modellare la sfera sia spostando i singoli vertici che editando le Hull (i vertici che formano una span) cliccando col tasto destro sull'oggetto e scegliendo appunto la modalità Hull. |
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11. Stesso procedimento per creare la testa del nostro soggetto. Quindi, sfera Nurbs ed tiriamo qualche vertice. | 12. Spostiamoci nelle varie viste ed alliniamo gli oggetti fin qui creati e correttamente rinominati, facendo sempre riferimento alle nostre immagini. | ||
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