Modellazione delfino lowpoly Autodesk Maya
software: Autodesk MAYA Tecnica: Modellazione low polygon tutor3d@digitaldesignstudio.it Computer Grafica by DigitalDesignStudio.it
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1) Modellazione delfino lowpoly Animare usando il deformatore Sine. 1a parte: Modellazione lowpoly di un delfino. Iniziamo la prima parte del tutorial sull'animazione tramite deformatori, modellando una semplice forma poligonale che ricordi un delfino, giusto come riferimento :) |
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Procediamo velocemente. Partendo da un cubo poligonale, iniziamo ad estrudere una faccia laterale per ricavare la parte anteriore della geometria: |
Creiamo altre estrusioni per modellare approssimativamente il muso del delfino: |
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Procediamo estendento il modello dalla parte posteriore del corpo per formare la coda |
Selezioniamo i due poligoni laterali nella parte finale della coda, per modellare le pinne caudali:
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Modelliamo le pinne laterali: selezioniamo i due poligoni ed estrudiamoli fino ad arrivare ad una forma simile alla figura in basso; ad ogni estrusione, ricordiamoci di scalare i poligoni tramite i manipolatori a forma di quadratino ... |
Allo stesso modo modelliamo la pinna dorsale: |
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Spostiamo qualche vertice fino ad arrivare ad un modello che ci soddisfi, dopodicchè convertiamo la forma da poligonale in Subdivision Surface (Modify > Convert > Polygons to Subdiv) |
La modellazione finisce qui, ricordiamo che questo modello poligonale è una forma lowpoly non dettagliata, che serve solamente come riferimento per il tutorial di animazione scopo di questa guida. |
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